Loading...
About Us 2018-06-08T21:10:08+00:00

La Storia

Correva l’anno 2002 quando alcuni amici uniti dalla passione  per le 2 ruote e provenienti da anni passati in un altro club della provincia di Latina, riunendosi in un box di Albano Laziale, decisero, dopo molti scrupolosi confronti, di dare vita ad un moto club che rappresentasse la propria città. Fù così che nacque il “MOTO CLUB ALBANO LAZIALE” associato alla federazione motociclistica italiana con il numero di matricola 4287.

La passione ed il divertimento superarono sin da subito i non pochi problemi, che i soci dovettero risolvere. In poco tempo i tanti sacrifici diedero i primi risultati, a cominciare dai numerosi iscritti al club (57) per continuare con il primo motoraduno a piazza zampetti ad albano laziale che riscosse grande successo grazie al lavoro svolto con encomiabile impegno da parte di tutti i soci. Il 6 gennaio 2002 ebbe inizio per molti e ripetuti anni, la “moto befana” nel più importante istituto casa famiglia sito a Rocca di Papa , con al seguito  l’autorità comunale, carabinieri, polizia e protezione civile oltre ad appassionati e non delle 2 ruote. Negli anni a seguire ci furono sempre manifestazioni federali ad albano, in Piazza Pia, Piazza del museo, Villa Doria, Piazza Antonio Gramsci, si organizzarono anche eventi sociali e sportivi in tutto il territorio dei castelli romani come, ad esempio, scorte, staffette e rappresentazioni ad eventi folcloristici. Nel corso degli anni andò man mano ad aumentare il bacino di motociclisti anche grazie alle varie manifestazioni svoltesi. I soci del club portarono con orgoglio il nome del “MOTO CLUB ALBANO LAZIALE” in giro per tutta Italia ed Europa.

Nel corso di questi gloriosi anni  purtroppo vennero meno 2 colonne portanti e fondatrici del moto club, che vogliamo doverosamente ricordare, “Aldrighetti Virgilio e Paccapelo Bruno”, quest’ultimo presidente per svariati anni. Vennero organizzati memorial in loro nome con grande affluenza di amici. Nel 2014, il club si rifece il look assecondando le esigenze degli ormai tantissimi soci e altrettanti sponsor sparsi in tutto il territorio della provincia di Roma, prendeva quindi il nome moto club “LUPI BIANCHI di Albano Laziale” mantenendo la stessa matricola FMI 4287. Oggi le ambizioni e gli obiettivi del club hanno raggiunto livelli stratosferici a tal punto che negli ultimi anni sono stati fatti motoraduni nazionali d’eccellenza, raggruppando appassionati da tutta Italia grazie allo spirito di passione e sacrificio dei suoi soci.

Nel 2016 il club vince il Trofeo Turismo Lazio per la prima volta ma la bella notizia viene dalla straordinaria vittoria del Trofeo Centro Italia. Nel Campionato Italiano si posiziona al 9° posto.

Nello stesso anno questi ottimi risultati uniscono ancor di più i soci portandoli ad effettuare con successo ed enormi sacrifici ben 3 motoraduni regionali : a luglio ad Ariccia, a settembre a Nemi e ad ottobre ad Albano Laziale. Il senso della famiglia del motoclub viene sentito anche dai numerosissimi ospiti.

Nel 2017 il motoclub si ripete vincendo Trofeo Turismo Centro Italia ed il Trofeo turismo Lazio. L’impegno di tutti si concretizza con lo strepitoso secondo posto nel Campionato Italiano. Che soddisfazione!!! Organizza poi il suo primo motoraduno itinerante Nazionale ricevendo grandi elogi dai moltissimi club partecipanti.

L’impegno nel sociale con la casa famiglia di Nemi è stato e continuerà ad essere per tutti noi una splendida responsabilità.